Carlo Cottarelli, Federico Fubini
All’inferno e ritorno: per la nostra rinascita sociale ed economica
con Danco Singer
mercoledì 24 marzo, ore 18 – in diretta


Carlo Cottarelli e Federico Fubini, con Danco Singer, provano a farci strada nel labirinto della nostra ricostruzione economica, a partire da tre parole d’ordine: uguaglianza di possibilità, merito e solidarietà.

La pandemia di Covid-19 ha stretto il mondo intero in una morsa di immobilità: inaspettatamente ci siamo ritrovati a vivere la peggiore crisi economica dai tempi della seconda guerra mondiale, ma la crisi contemporanea ha assunto dimensioni planetarie, mettendo in luce tutte le fragilità del nostro sistema economico, sanitario e sociale.
Non si tratta solo di rimettere in moto il sistema, ma di ripensarlo.

 
800x1130px_LOCANDINA_incontri_Cottarelli_Fubini
 

Carlo Cottarelli nel suo nuovo libro “All’inferno e ritorno”, edito da Feltrinelli, si pone criticamente davanti a questo bivio e, accompagnandoci nel labirinto delle possibilità, ci mostra come l’Italia e il mondo intero abbiano necessità di riformulare un modello di crescita sostenibile, non solo dal punto di vista economico, ma anche sociale e ambientale, garantendo più uguaglianza soprattutto nelle opportunità per le nuove generazioni. Ma per muoversi in questa direzione ci vuole una volontà politica: qual è il modello di società che si vorrebbe realizzare?

Guarda l'incontro con
Carlo Cottarelli e Federico Fubini:
"All'inferno e ritorno"