James Bradburne, Danco Singer
Storie che lasciano il segno: la Pinacoteca di Brera
modera: Andrea Federica de Cesco
BOOKCITY, Laboratorio Formentini per l'editoria (Brera, via Formentini, 10)
giovedì 18 novembre, ore 17:30


Frame presenta a Bookcity la nuova serie podcast realizzata per la Pinacoteca di Brera.

Un nuovo modo di raccontare l'arte, la storia, Brera e Milano, dando voce alle sue architetture, alle opere che raccoglie, alle persone che la vivono, intrecciando la Grande Storia con i piccoli gesti di verace eroismo, gli illustri personaggi e la gente minuta.
Un'occasione per parlare di storie, di podcast e delle nuove frontiere del racconto, addentrandosi nei segreti della scrittura per audio, nelle professionalità che vi ruotano attorno e nelle potenzialità espressive di uno strumento, il podcast, capace di coinvolgere in modi insospettati.
Ne parlano il direttore della Pinacoteca di Brera, James Bradburne, il direttore del Festival della Comunicazione e fondatore di Frame, Danco Singer, con la moderazione della giornalista del Corriere della Sera ed esperta di podcast Andrea Federica de Cesco.

 
800x1130px_LOCANDINA_Bradburne_sito-Frame_01
 

Fuori e dentro le stanze dell’antico Palazzo, una serie che dà voce (letteralmente) alle sue architetture, alle opere che raccoglie, alle persone che sono state e continuano a essere protagoniste di una vita intessuta di arte, di gesta eroiche e piccoli eventi quotidiani che si intrecciano con la storia di Milano e dell’Italia. Percorrere i luoghi di Brera è farsi ammaliare dalle storie che quei muri sono capaci di raccontare, così come si torna in una meravigliosa soffitta per rispolverare i ricordi di famiglia e rievocare le memorie e i magici segreti che custodiscono.

L’evento è gratuito. Prenota il tuo posto a QUESTO LINK
Ascolta il podcast: CLICCA QUI