Organizziamo eventi culturali di alto profilo e di grande coinvolgimento, pensati per informare, divertire, emozionare il pubblico di tutte le età.


Progettiamo grandi manifestazioni come il Festival della Comunicazione di Camogli, che richiama ogni anno oltre 100 delle più autorevoli e note personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, dell’informazione, dell’economia, della politica e dell’innovazione tecnologica del presente; giornate tematiche, rassegne, mostre, reading musicali, spettacoli, escursioni culturali, laboratori e workshop interattivi diretti a un pubblico trasversale e transgenerazionale, ma anche appuntamenti di carattere più specialistico, conferenze, seminari e cicli di incontri dedicati al mondo scientifico, tecnologico e finanziario.

 
IMMAGINE_HOME_sezioni_Frame_cultura_mondo_festival_B
800x1130px_LOCANDINA_Fubini Bonomi Sala_sito Frame_02

Incontri


Incontri con autori, presentazione delle novità editoriali, tavole rotonde sui grandi temi dell'attualità, speech con esponenti del mondo economico, politico, imprenditoriale.
> Bookcity Milano 2021: James Bradburne, Danco Singer, Andrea Federica de Cesco
Il podcast della Pinacoteca di Brera. Storie che lasciano il segno CLICCA QUI
> Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo Da Vinci", Milano 2021:
Federico Fubini, Carlo Bonomi, Beppe Sala
La porta sbagliata. Controstoria dell'economia dal fascismo ad oggi CLICCA QUI



Per l'archivio degli incontri CLICCA QUI

800x1130px_LOCANDINA-festival-della-comunicazione-2021

Festival della Comunicazione

Camogli – 12 > 14 settembre 2014; 10 > 13 settembre 2015; 8 > 11 settembre 2016; 7 > 10 settembre 2017; 6 > 9 settembre 2018; 12 > 15 settembre 2019; 10 > 13 settembre 2020; 9 > 12 settembre 2021

Primo evento in Italia dedicato alla Comunicazione, affermatosi come uno degli appuntamenti culturali più apprezzati, punto di riferimento nell’articolato panorama della comunicazione e del dibattito intergenerazionale d’attualità del nostro Paese. Quattro giornate con un fitto calendario di eventi: laboratori, workshop, mostre, spettacoli, concerti, rassegne cinematografiche, escursioni culturali e incontri con i massimi esperti di comunicazione, giornalisti del web e della carta stampata, blogger, youtuber, il mondo delle imprese, economisti, giuristi, avvocati, storici, semiologi, linguisti, psicologi, i grandi nomi della letteratura, della filosofia, dell’antropologia, delle scienze, e della bioingegneria, musicisti, registi, scrittori e artisti.

www.festivalcomunicazione.it

800x1130px_LOCANDINA_cucinadepoca_2019

Cucina d'epoca

Genova – 20 > 22 settembre 2019

Un grande evento dedicato alla cucina attraverso i suoi riflessi culturali, politici e sociali, nato in sinergia con il presidente di Palazzo Ducale Luca Bizzarri e la sua direttrice Serena Bertolucci. Un viaggio nella Storia passando per la tavola, dove ai sapori si intrecciano le vite e i gusti dei popoli, le pratiche sociali, le scoperte scientifiche, la letteratura, le correnti artistiche e filosofiche, le strategie politiche e militari e le innovazioni. Tre giorni di incontri, spettacoli, insolite performance e lezioni di cucina, fra cibo di strada e alta gastronomia, tradizione storica e reinterpretazione contemporanea, dall’Italia all’Europa. Protagonisti dell’evento sono scienziati, cuochi, scrittori, storici, letterati, filosofi, musicisti, giornalisti, divulgatori, imprenditori, produttori, sotto la sapiente regia e l’estro creativo di uno storico dell’alimentazione tra i più amati e stimati al mondo: Massimo Montanari.

www.cucinadepoca.it

800x1130px_LOCANDINA_podcastfestival2019

Podcast Festival


Punto di riferimento per il mondo del podcast, che coinvolge i maggiori protagonisti dello scenario culturale e artistico italiano. Sulla scia del successo in Canada, Stati Uniti e Nord Europa, il podcasting sta conoscendo in Italia una diffusione esponenziale, grazie ad una trasformazione degli stili di vita e di una sensibilità culturale che, dopo l’egemonia del linguaggio iconico e visuale, sta riscoprendo la potenza espressiva del sonoro. Camogli si fa arena e fucina creativa, aperta a tutte le forme di questo rinnovato modo d’ascoltare, che spazia dall’audiodocumentario alla serie, dalle fiction ai talk di informazione, e che rappresenta anche un modo diverso di fare informazione, attraverso linguaggi e contenuti ancora da esplorare. Un’occasione unica per conoscere questa nuova e sorprendente frontiera del racconto.

www.podcastfestival.it