Miguel Gotor, Marcello Flores
Cadaveri eccellenti: la lotta contro i poteri occulti
introduce: Danco Singer
Castello Sforzesco, Sala Viscontea (Piazza Castello 1, Milano)
venerdì 18 novembre ore 15:00


Gherardo Colombo, Luigi Ferrarella
Stragi, scandali e servizi segreti: la P2 raccontata in podcast
introduce: Danco Singer
Palazzo Moriggia, Museo del Risorgimento (via Borgonuovo 23, Milano)
sabato 19 novembre ore 12:00


> Gli eventi sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti


I nuovi podcast di Frame a BookCity 2022


Frame-Festival della Comunicazione presenta in due speciali incontri a BookCity Milano le sue novità podcast: “Cadaveri eccellenti” di Miguel Gotor realizzato in esclusiva per Audible, e “Lo stato parallelo” di Gherardo Colombo prodotto per Rai Play Sound.

 
 

A partire dal suo ultimo podcast "Cadaveri eccellenti", Miguel Gotor, in un dialogo che unisce storia, attualità e narrazione con Marcello Flores e Danco Singer, ci conduce nel perverso intreccio tra politica, sovversione e poteri occulti che sta all’origine di quella serie di attentati che hanno colorato con il colore del piombo gli anni tra il 1976 e il 1982. Omicidi che hanno segnato non solo una svolta nella storia sociale e politica del Paese, ma hanno influenzato anche la sua coscienza collettiva. Un racconto che si addentra nelle dinamiche dell’attentato, ricostruito dagli occhi dei testimoni, dei familiari, e dei media dell’epoca; ricostruisce il personaggio, ritratto a tutto tondo, attraverso l’opinione degli affetti, dei colleghi e dei suoi nemici; e ripercorre il tortuoso percorso d’inchiesta che prova a far luce, prove alla mano, su mandanti, esecutori e moventi politici.

Per maggiori dettagli sull'evento: www.bookcitymilano.it

Ascolta il podcast CADAVERI ECCELLENTI: CLICCA QUI

 
 

Gherardo Colombo, con l'acume giornalistico di Luigi Ferrarella e la competenza storico-editoriale di Danco Singer, a più di quarant’anni dall’accaduto, ci riporta a quel 17 marzo dell’81 - giorno del ritrovamento delle liste a Castiglion Fibocchi - e a quella operazione senza precedenti da lui condotta in prima persona che portò, tra ostacoli e intimidazioni, a svelare la più potente e pericolosa organizzazione massonica italiana. Presentando la nuova serie podcast “Lo stato parallelo”, rievocherà gli eventi, il contesto e i retroscena dei meccanismi segreti che legarono la P2 alle istituzioni dello stato. Luci e ombre di un passato non troppo lontano che conserva ancora forti legami con il presente.

Per maggiori dettagli sull'evento: www.bookcitymilano.it

Ascolta il podcast LO STATO PARALLELO: CLICCA QUI