Frame - Festival della Comunicazione vi accompagna tutto l'anno con eventi, iniziative, e nuovi contenuti speciali video e podcast.


In questa pagina vi proponiamo tutte le novità e le iniziative, per scoprirle in anteprima e viverle in diretta online o in presenza.

 
IMMAGINE_HOME_sezioni_novita
COVER_libro_CORTOCIRCUITI_Frame

ANDARE VERSO, ANDARE OLTRE

Il nuovo libro del Festival della Comunicazione


Frame-Festival della Comunicazione presenta "Cortocircuiti. Andare verso, andare oltre", il primo libro edito da Framecultura edizioni. Il volume nasce dalla volontà di valorizzare la capacità umana di lasciarsi contaminare, di aprirsi all’altro, di mettersi in discussione con ciò che ancora non era stato considerato, allargando gli orizzonti fin dove consentono la volontà e l’aspirazione. Tra i protagonisti del volume ci sono Umberto Eco, Alessandro Barbero, Stefania Auci, Piero Angela, Corrado Augias, Lorenzo Baglioni, Stefano Allievi, Guido Barbujani, Maurizio Bettini, Rosangela Bonsignorio, Aldo Cazzullo, Gherardo Colombo, Ivan Cotroneo, Paolo Crepet, Silvia Ferrara, Marcello Flores, Federico Fubini, Alessia Gazzola, Stefano Massini, Massimo Montanari, Piergiorgio Odifreddi, Mirella Serri e Mario Tozzi.

ACQUISTA QUI!


LOCANDINA_Cazzullo_C

Uccidete Cesare!

Aldo CAZZULLO
Roma, Auditorium dell'Ara Pacis - via di Ripetta 190
Il fascino esercitato dall'antica Roma non ha mai smesso di ispirare a ogni latitudine della Terra, e in ogni momento della storia. Moltissimi gli Imperi che hanno fatto di Roma il loro modello di riferimento, Imperi che gravitano intorno a un'unica, eccezionale figura di spicco, al di sopra di tutti gli altri: Giulio Cesare. Ed è proprio dall'uomo di potere per eccellenza che Aldo Cazzullo, attraverso un racconto appassionante e ricco di curiosità, prende le mosse per raccontare il mito sempre eterno di Roma.

CLICCA QUI


A3 LOCANDINA Forum AI_03_2023-11-29_ore18

Forum Intelligenza Artificiale

Camogli, Hotel Cenobio dei Dogi
2 e 3 dicembre 2023

Un convegno a porte chiuse che coinvolge accademici, tecnici, giornalisti, economisti e intellettuali per approfondire tutte le implicazioni che l'AI sta avendo e potrà avere sulla società di domani. L'evento, organizzato da Frame e coordinato da Danco Singer, è patrocinato dal Comune di Camogli.

CLICCA QUI


COPERTINA-PODCAST_POTERE_01

Non aprite i cassetti del potere

> Gherardo COLOMBO
Un podcast realizzato per RaiPlay Sound. Un viaggio nelle vicende giudiziarie di Mani pulite, un momento icastico del nostro recente passato che ha lasciato profonde conseguenze nel presente, nelle istituzioni, nella legislazione, negli organi di giustizia, nel giornalismo, nella politica; un itinerario utile per comprendere da dove proveniamo e come siamo arrivati ad essere quello che siamo, come nazione e come cittadini.

CLICCA QUI