Comunicazione corporate

 

In ambito business, offriamo uno spettro molto articolato di attività, a seconda degli obiettivi e della specifica identità dei brand: dalla consulenza strategica a supporto delle iniziative commerciali e di marketing alla comunicazione corporate, dalla gestione e coordinamento dei rapporti con i partner alla realizzazione di materiali di comunicazione (contenuti redazionali e grafica coordinata), dalla comunicazione di prodotto con copywriting professionale, audience development, gestione dei profili social con un piano editoriale coinvolgente e personalizzato alle strategie di gestione della reputazione e prevenzione delle crisi, dall’organizzazione di convention o cicli di incontri ai servizi di media e digital pr.


Il nostro punto di forza è la capacità di costruire solide relazioni tra aziende e pubblico, tra brand e prospect e tra management e media, e di consolidare i rapporti tra partner presenti o potenziali.



CONSULENZE STRATEGICHE  |  CICLI DI CONFERENZE  |  INCONTRI CON L'AUTORE


I NOSTRI MIGLIORI CASE STUDY


Consulenze strategiche

Carige

anno 2017

Consulenza strategica sulle politiche di Corporate Communication e Media Relations finalizzata a migliorare la riconoscibilità  e il posizionamento di Carige presso organi di informazione italiani e internazionali, valorizzando il suo ruolo nella comunità nazionale non solo in qualità di erogatore di servizi bancari, ma di attore del sistema economico, sociale e culturale. Alternando incontri periodici con il top management e incontri operativi con le strutture di comunicazione, abbiamo supportato Carige nelle attività di media relations, organizzando interviste al management, incontri di accreditamento con i principali interlocutori della stampa e monitoraggio quotidiano della presenza del brand sulle principali agenzie di stampa nazionali.

Nell’ambito di queste attività, abbiamo organizzato nella storica sede genovese il ciclo di incontri


Cicli di conferenze

Economia, Governance, Globalizzazione

Genova – 2 marzo, 12 aprile, 11 maggio, 15 giugno 2017

Ciclo di quattro incontri sul tema Economia, Governance, Globalizzazione, diretto al mondo imprenditoriale, a specialisti del settore e opinion leader, volto a discernere i principali asset di sviluppo nell’attuale riconfigurazione degli equilibri geopolitici ed economico finanziari. Il ciclo si è aperto con l’intervento di Federico Rampini Le conseguenze globali di Donald Trump: scenari economici della nuova presidenza; per proseguire con Paola Schwizer La buona finanza. Perché è (ancora) possibile fidarsi delle banche; Francesco Giavazzi Il destino dell’Euro. Demografia, lavoro e produttività e per finire con Severino Salvemini La gestione del cambiamento.


Incontri con l'autore

Serravalle Designer Outlet

Serravalle Designer Outlet – 27 giugno 2015

Giornalismo, saggistica, storie personali. Un incontro con Mario Calabresi, direttore de La Stampa e scrittore, con la presentazione del suo libro Non temete per noi, la nostra sarà meravigliosa: storie di ragazzi che non hanno avuto paura di diventare grandi.

Serravalle Designer Outlet – 19, 26 giugno e 10, 17, 24 luglio 2016

Moda, cultura e spettacolo si incontrano in cinque appuntamenti estivi all’Outlet di Serravalle. Un aperitivo in compagnia di ospiti d’eccezione: i The Pills, trio fenomeno di YouTube, da milioni di visualizzazioni; l’enigmista, giornalista e scrittore Stefano Bartezzaghi; Federico Rampini, giornalista, scrittore e grande firma de la Repubblica; il divulgatore informatico Salvatore Aranzulla, fondatore del sito Aranzulla.it, uno dei 30 siti più visitati d’Italia; e lo scrittore e musicista Andrea De Carlo.