Caccia al Tesoro di Milano 2020

Online, Milano

Video dell'evento

Copertina di Presentazione della grande caccia al Tesoro di Milano Guarda

Una caccia al tesoro online per scoprire Milano. In un momento, come quello della pandemia di COVID-19 che ha necessariamente obbligato all'isolamento, la caccia al Tesoro ha voluto coinvolgere ragazzi, famiglie e gruppi di amici di ogni età e provenienza che, fra giochi, sfide ed enigmi hanno potuto cooperare e collaborare insieme.

Un'iniziativa che ha saputo abbracciare tutta la città. Un’occasione dove si è potuto conoscere Milano da un punto di vista nuovo, vivere la città rimanendo nelle nostre case, attivare la creatività, l’immaginazione, lo spirito di squadra anche a distanza. Un modo per ribadire che Milano ha saputo essere, anche nei momenti di maggiore difficoltà, giovane, viva e creativa, ma soprattutto unita.

Target

L'iniziativa è stata pensata per ragazzi delle scuole medie e superiori, e aperta anche ad appassionati e curiosi.
Nella sua prima edizione, ha visto partecipare oltre 317 squadre per un totale di circa 1600 giocatori attivi.

Le prove

Le squadre si sono cimentate in prove di abilità sui temi più svariati (arte, architettura, storia di Milano, tradizioni, cucina, sport, scienza e tecnica, musica, botanica, ecologia).
Ci sono state anche prove speciali dedicate alla sostenibilità, alla sana alimentazione, alla lotta agli sprechi, al riciclo e alle buone pratiche green.

I testimonial

Tra una prova e l’altra, ci sono state delle guide eccezionali ad accompagnare i giocatori: 18 personaggi illustri di Milano, del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo, dell’informazione e della musica. Un piccolo pensiero in video, con curiosità e simpatiche chicche.

Realizzato con

Fa parte del progetto

Torna a: live